Nuovo numero di Mondo Agricolo. Novembre 2022

Il governo Meloni dedica 21 dei 35 miliardi della sua prima legge di Bilancio al caro energia. La Manovra, insieme al dl Aiuti-quater, confermano l’orientamento della scorsa Legislatura potenziandone alcuni aspetti, come il credito d’imposta. 500 milioni vanno al calmieramento del costo di alcuni alimenti per i meno abbienti.  

Confagricoltura e Nomisma presentano a Ecomondo una ricerca sul prezzo da pagare per la transizione ambientale e sull’importanza dell’import per la sicurezza alimentare del Paese.  

Un’altra fiera sta per tornare, quella internazionale di Cremona dedicata alla zootecnia quest’anno focalizzata sulla sostenibilità del comparto. Le best practices non mancano, Mondo Agricolo ne racconta due.

“È il momento di riconoscere ai nostri allevamenti la loro natura agricola”, dice Ferruccio Badi, presidente FNP equini, dopo la chiusura della Fiera Cavalli a Verona.  

Per il World Pasta Day, i massimi esperti si sono confrontati sulle nuove tecnologie e il miglioramento genetico del grano italiano

Abbonati gratuitamente Sfoglia l’ultimo numero

Mondo Agricolo: periodico di tecnica, economia e politica agraria.
La redazione di Mondo Agricolo