ANALISI DELL’ATTUAZIONE DELLA MISURA 6 “SVILUPPO DELLE AZIENDE AGRICOLE E DELLE IMPRESE” NEI PSR 2014-2020

Ismea, nell’ambito della scheda di intervento 9.1 “lavoro femminile, imprenditorialità giovanile, primo insediamento” del Programma della Rete Rurale Nazionale 2014-2020, fornisce un sintetico aggiornamento del documento pubblicato nel dicembre 2017 dal titolo “Analisi dell’attuazione della sotto-misura 6.1 Aiuti all’avviamento di impresa per giovani agricoltori” , fornendo una sintesi dei principali indicatori di avanzamento procedurale, fisico e finanziario dell’intera misura 6 e, dove possibile, della sotto-misura 6.1, attraverso una messa a sistema dei più importanti elementi raccolti dalle Relazioni Annuali di Attuazione (RAA) delle regioni e province autonome.
I dati forniti, quindi, derivano dalle ultime RAA aggiornate nel 2020 e dai report trimestrali di avanzamento della spesa realizzati dalla Rete Rurale Nazionale (RRN).