Nazione Futura intervista Massimiliano Giansanti: “Abbiamo bisogno di nuove imprese agricole”

La rivista Nazione Futura è un trimestrale di approfondimento politico, economico e culturale. E’ la ‘versione cartacea’ dell’omonimo think tank, nato con l’obiettivo di favorire il dibattito politico-culturale e l’aggregazione di varie anime della società civile accomunate da valori e ideali comuni per migliorare l’Italia attraverso idee concrete. Il presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, in una lunga intervista, ha toccato i temi di interesse del settore agricolo, dalla tutela e rappresentanza delle imprese alle questioni legate al lavoro e al nodo manodopera, dalla necessità di innovare per competere sui mercati internazionali fino all’importanza dei giovani, che giocano un ruolo fondamentale specialmente sotto il profilo delle tecnologie, che sono nate con loro, e che accompagnano l’agricoltura al raggiungimento degli obiettivi di sostenibiità ambientale, economica e sociale. Una relazione virtuosa per un futuro migliore. L’intervista completa sulla rivista Nazione Futura.