“We are Agrifuture”: il messaggio della nuova campagna associativa dei Giovani di Confagricoltura – Anga

Prende il via la nuova campagna associativa dei Giovani di Confagricoltura – Anga con il claim “We are Agrifuture oggi e domani” che riporta l’attenzione sulle persone e su una prospettiva temporale che affonda le radici nel presente per potersi meglio orientare al futuro.

La nuova finanza, la sfida della transizione ecologica, quella della neutralità climatica, il carbon farming, le prossime regole europee, la nuova PAC, il PNRR e il Green New Deal sono temi cruciali per le imprese agricole di oggi e di domani e c’è un richiamo a tutto questo nel messaggio della nuova campagna dei Giovani di Confagricoltura, che guardano e invitano a guardare al futuro.

Entrare in ANGA significa essere impegnati sulle questioni salienti per le imprese agricole e fare rete insieme ad altri imprenditori per portare le comuni istanze sui tavoli dei decisori politici.

Associarsi all’Anga equivale anche ad entrare a far parte di una realtà dinamica, luogo di scambio, confronto e crescita.

“La forza dell’Anga – sottolinea il presidente dei Giovani di Confagricoltura, Francesco Mastrandrea – sta proprio in questo, nel fare incontrare competenze, territori e bisogni diversi, che l’Organizzazione mette a confronto e di cui fa una sintesi, per una più efficace attività di lobby ed una maggiore competitività delle imprese”.

“Un investimento sul futuro non può prescindere dall’innovazione, dal coinvolgimento nelle decisioni, dalla rappresentanza. Su questi temi ci confrontiamo e lavoriamo costantemente, promuovendoli nelle nostre aziende, dando agli associati il supporto necessario, anche attraverso attività di formazione, partnership con enti di ricerca, atenei, aziende leader nel campo dell’Agricoltura 4.0 e startup innovative” ricorda il presidente dei Giovani di Confagricoltura.

“L’Anga – conclude Mastrandrea – forma gli imprenditori agricoli e la classe dirigente di domani, mettendo i suoi soci nelle condizioni di percorrere la strada di un’agricoltura giovane e innovativa, sostenibile e dinamica, che utilizza saperi diversi per essere più competitiva su tutti i fronti”.

Per associarsi è possibile rivolgersi scrivendo a