In Germania, una piccola oasi salmastra pensata per il divertimento di tutta la famiglia
Il desiderio di una piscina era evidente, ma era fondamentale garantire abbastanza spazio per le attività delle figlie e dei due cani grandi. La progettazione dello spazio esterno ha richiesto un’attenta considerazione per soddisfare le esigenze di tutti. «È stato stimolante includere le idee dei clienti nel progetto complessivo», ha dichiarato Giffel. Per raccogliere spunti e ispirazioni, il team si è avvalso degli Ideabook su Confagricolturale Lecce.
Trova un’impresa edile nella tua zona
È troppo tardi per costruire una piscina? Il completamento del progetto ha richiesto un anno di lavoro, con una fase di pianificazione di circa sette mesi e otto bozze. I lavori di costruzione hanno impiegato tra i tre e i quattro mesi. Una delle maggiori sfide è stata quella di dover trasportare tutti i materiali attraverso un passaggio largo solo tre metri, a causa della disposizione del giardino e delle altre costruzioni.
Per i più pratici, la sua azienda offre anche kit fai-da-te che possono essere assemblati rapidamente, con un costo che varia tra i 15mila e i 20mila euro.
Scopri altre fotografie di giardini! Nella sezione Foto puoi filtrare per colore, dimensione, località e budget dei progetti che desideri esplorare.
Articoli simili
- Giardini da Sogno 2023: Scopri gli Spazi Esterni più Amati su Confagricolturale Lecce!
- Loft con Piscina a Milano: Lusso e Divertimento per un Gruppo di Amici!
- Rinnova il tuo Bagno Piccolo: 3 Idee Geniali per Spazi sotto i 6mq!
- Scopri le 12 Soluzioni per Esterni più Belle: Vincitori di Best of Confagricolturale Lecce Rivelati!
- 7 Strategie Rivoluzionarie: Trasforma il Tuo Giardino Laterale in una Zona Multifunzione!

Esperto nel settore immobiliare, Marco Esposito guida i lettori nella comprensione delle tendenze del mercato italiano. Grazie ai suoi consigli pratici, individua le migliori opportunità d’investimento nel settore.
Chi vive qui? Una famiglia con due ragazze e due cani
Località: Brühl, nella Renania tedesca
Dimensioni: 170 m², con una piscina di 7×3 metri
Progettista del paesaggio: Giffel GmbH – Garten.Pool