Colori del 2022 Rivelati: Scopri le Tendenze più Calde!

Condividi con i tuoi amici!

1. Bright Skies di Sikkens
Presentiamo Bright Skies, un delicato tono di celeste che Sikkens ha eletto Colore dell’Anno 2022. Questo colore simboleggia una ventata di freschezza: luminoso, liberatorio e positivo.
Questa nuance fresca è ideata per portare spazio e luce in ogni angolo della casa: “Un colore che evoca l’immensità del cielo sopra di noi”, spiega Heleen van Gent, direttore creativo del Global Aesthetic Center di AzkoNobel (gruppo di cui fa parte Sikkens), “e ci invita a ripensare il ruolo delle nostre abitazioni, della natura, dell’arte e delle nuove influenze nella nostra vita”.
>> Suggerimenti per l’utilizzo di Bright Skies:
per ampliare visivamente gli spazi e dare profondità, per spezzare la monotonia del bianco e anche per “scaldare” marmi chiari e metalli. Un colore poco impegnativo e versatile, ideale per arricchire spazi flessibili sia in camera da letto che in soggiorno, seguendo la tendenza di soffitti colorati anziché bianchi.
2. Breakfast Room Green 81 di Farrow&Ball
Breakfast Room Green 81 è un intrigante tono di verde selezionato tra i Colour Trends 2022 di Farrow&Ball.
Una nuance di verde vibrante e mutevole che conferisce concretezza agli spazi e che mostra particolari giochi di luce all’alba.
>> Suggerimenti per l’utilizzo di Breakfast Room Green 81:
Adatta a vari ambienti della casa, questa tonalità neutra, se usata da sola sulle pareti, arricchisce esteticamente gli spazi, ma si presta anche a interessanti combinazioni cromatiche con tonalità più intense come i rossi profondi o i blu vivaci. Inoltre, essendo un colore naturale, si abbina splendidamente al legno, creando accostamenti senza tempo con ogni tipo di essenza.
3. Rosé-Mauve Flamenco 110 di Caparol
Il colore dell’anno 2022 per Caparol è una delicata sfumatura di rosa malva, scelta dopo un’accurata ricerca tra fiere di interni, sfilate e eventi di moda e design. Questo colore rispecchia ciò che le persone cercano attualmente: felicità, rinnovamento e fiducia.

Leggi anche  Scopri Subito: 5 Prestigiosi Premi di Design e i Loro Segreti!

>> Suggerimenti per l’utilizzo di Rosé-Mauve Flamenco 110:
calmante e sereno, il rosa malva è un colore versatile, a metà tra il viola e il lavanda, che si adatta a diversi usi ed è perfetto per le pareti delle aree relax come camere da letto e soggiorni. È anche ideale per rinnovare gli accessori del soggiorno o per valorizzare stili classici come lo shabby chic o il country.

4. Pantone 17-3938 Very Peri
Pantone Very Peri, il più famoso colore dell’anno, fa parte della famiglia dei blu ma include sfumature di rosso ramato. Questa complessa tonalità trasmette un’energia vivace e gioiosa che può trasformare ogni ambiente domestico.

Pantone ha scelto il Blu Pervinca come Colore del 2022

Articoli simili

Valuta questo articolo
Condividi con i tuoi amici!

Lascia un commento

Share to...