Banca Generali fa la storia: Raccolta record di 727 milioni a febbraio!

Condividi con i tuoi amici!

Entro l’inizio del 2025, raccolta complessiva di 1,1 miliardi. Triplicato il flusso nel settore del risparmio gestito. L’Amministratore Delegato Mossa: con l’ingresso di Intermonte puntiamo sempre più al segmento private

Banca Generali registra un febbraio record per quanto riguarda la raccolta finanziaria. Durante il mese, sotto la guida dell’amministratore delegato Gian Maria Mossa, è stata registrata una raccolta netta di 727 milioni di euro, accumulando un totale dall’inizio dell’anno di 1,1 miliardi. Secondo un comunicato, il periodo «ha evidenziato un notevole aumento della liquidità e un rinnovato interesse per i prodotti gestiti». Il valore delle azioni in Borsa, nella mattinata di venerdì 7 marzo, ha visto un incremento dello 0,2% raggiungendo i 50,6 euro per azione.

Il risparmio gestito si triplica

Le soluzioni di gestione patrimoniale hanno totalizzato 143 milioni nel mese, raggiungendo 267 milioni dall’inizio dell’anno, quasi il triplo rispetto al 2024. I prodotti finanziari e assicurativi hanno mantenuto la loro posizione di leader con 115 milioni raccolti, mentre i fondi hanno mostrato una crescita positiva, con 28 milioni nel mese e 81 nei primi due mesi dell’anno.

Strategie di investimento e l’introduzione di Intermonte

Gli asset sotto investimento, ovvero le strategie di investimento complessive, hanno subito una leggera flessione nella richiesta di consulenza avanzata (con deflussi di 33 milioni nel mese rispetto ai +233 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente) «a causa del riposizionamento progressivo del risparmio amministrato verso prodotti gestiti», come spiega il comunicato. «La qualità della raccolta commerciale e l’inserimento di nuovi professionisti di alto livello», commenta l’amministratore delegato e direttore generale Mossa, «riflettono un orientamento sempre più focalizzato e esclusivo, ulteriormente consolidato con l’arrivo di Intermonte».

Leggi anche  Libia ed Eni: Nuove licenze per petrolio e gas dal 2026!



Articoli simili

Valuta questo articolo
Condividi con i tuoi amici!

Lascia un commento

Share to...