“Ripensare il verde urbano all’insegna della salute” – Focus Confagricoltura e Assoverde – 20 gennaio ore 9.30 a Palazzo Della Valle

Venerdì 20 gennaio a Roma, nella sede di Confagricoltura a Palazzo Della Valle, alle 9:30 è in programma un convegno sull’importanza del patrimonio verde pubblico e l’ambizioso piano che Confagricoltura e Assoverde stanno portando avanti per progettare e certificare i nuovi “Parchi della salute”. Il Focus 2023 del Libro Bianco del verde è frutto della stretta collaborazione tra professionisti del verde e medici, in collaborazione con il Crea e l’Istituto Superiore di Sanità”. Una giornata di studio con esponenti istituzionali, docenti e studiosi di università ed enti di ricerca, tecnici, esperti, imprenditori. Un evento di elevato valore scientifico a sostegno dei processi di rigenerazione urbana.

Partecipano, fra gli altri, Rosi Sgaravatti, presidente Assoverde e Associazione Italiana Costruttori del Verde, Massimiliano Giansanti, presidente Confagricoltura, Carlo Gaudio, presidente CREA, Patrizio Giacomo La Pietra, sottosegretario di Stato ministero Agricoltura, Sovranità Alimentare e Foreste, Luca De Carlo, presidente Commissione Industria, Commercio, Turismo, Agricoltura e Produzione agroalimentare del Senato.

L’evento sarà fruibile anche in webinar

Programma e modulo d’iscrizione su www.assoverde.it