BONUS 150 EURO: AL VIA LE DOMANDE PER STAGIONALI, INTERMITTENTI, Co.Co.Co ASSEGNISTI DI RICERCA E BORSISTI

 
Per i lavoratori stagionali, intermittenti (o a chiamata), lavoratori dello spettacolo, co.co.co., assegnisti di ricerca e dottorandi con borsa di studio è finalmente arrivata la possibilità di presentare la domanda per il bonus 150 euro.
La richiesta si può presentare entro il 31 gennaio 2023, mentre i pagamenti prenderanno il via a partire da febbraio 2023, ma solo dopo la liquidazione del bonus per le altre categorie e solo dopo che i datori di lavoro abbiano inviato le comunicazioni obbligatorie relative al mese di novembre 2022, per evitare eventuali doppi accrediti per accavallamento con le altre categorie.
Attenzione! non bisogna presentare la domanda se si rientra già tra le categorie che devono riceverlo in automatico.
Requisiti
Per i lavoratori stagionali, dello spettacolo, intermittenti, agricoli che non hanno ricevuto la disoccupazione agricola di quest’anno, serviranno almeno 50 giornate di lavoro nel relativo settore nel 2021, da cui sia derivato un reddito fino a 20 mila euro.
Per Co.Co.Co., dottorandi con borsa di studio e assegnisti di ricerca, il bonus 150 euro a domanda spetta se si ha un contratto di questo tipo alla data del 18 maggio 2022.
Inoltre, non bisogna essere titolari di pensione e il reddito ottenuto nel 2021 da una di queste attività non deve essere più alto di 20 mila euro.