Scopri 8 Stupendi Bagni in Gres Effetto Legno: Lusso e Design Innovativo!

Condividi con i tuoi amici!

1. Uso della resina neutra
Una modalità efficace per esaltare i pavimenti e creare un ambiente moderno e accogliente consiste nell’impiegare resina di colore neutro al posto dei rivestimenti tradizionali, abbinandola con dettagli in legno negli arredi. Nella foto, ad esempio, si notano le travi sul soffitto e il mobile sotto il lavabo che rispecchiano il pavimento in gres effetto legno, generando un piacevole contrasto con le pareti ricoperte di resina grigio chiaro.
2. Piastrelle materiche bianche
Un’alternativa raffinata che combina il gres effetto legno con la resina è rappresentata dall’utilizzo di piastrelle materiche bianche. Nell’esempio mostrato, il rivestimento bianco elegante si affianca al pavimento effetto legno, mentre il legno utilizzato per il mobile del lavabo e per la parete attorno alla finestra completa splendidamente l’insieme.
3. Combinazione con marmo nero
Chi desidera un bagno dall’atmosfera calda, tipica delle baite di montagna, può optare per un gres effetto legno rustico abbinato a pareti con effetto marmo nero, sia in lastre, piastrelle o resina. Notabile il contrasto tra il legno color miele e la parete effetto marmo nero, arricchito da dettagli moderni come le lampade sospese in acciaio e un lavabo di design minimalista.
4. Doppio effetto legno
Per gli amanti dello stile montano che non temono un ambiente completamente rivestito in legno, l’idea creativa è quella di utilizzare una resina effetto legno in tonalità più scura rispetto al pavimento. Completano l’ambiente montano un lavabo in pietra su una larga mensola di legno e altri elementi d’arredo rustici.
5. Accostamento con marmo bianco
L’abbinamento tra gres effetto legno e marmo bianco è un’altra soluzione vincente, che evita un aspetto troppo freddo o monotono del bagno, grazie all’inserimento di elementi di colore o di spicco. Nella foto, l’introduzione di un albero di banano offre un intrigante tocco jungle al bagno.
6. Stile tradizionale
Il gres effetto legno è ideale anche per bagni dallo stile più classico. In questi casi, si raccomanda di scegliere legno con venature leggere e una posa tradizionale. Nell’esempio fotografico, il pavimento effetto parquet chiaro è posato a spina di pesce, abbinato a elementi classici come una vasca stile inglese e un lampadario a gocce.
7. Piastrelle vivaci
Un altro modo per valorizzare il gres effetto legno nel bagno è quello di abbinarlo a piastrelle colorate, facendo attenzione a riprendere lo stesso colore nei sanitari o nei complementi di arredo. L’esempio fotografico mostra un uso armonioso delle piastrelle lucide color acquamarina insieme a sanitari dello stesso colore.
8. Parete in pietra naturale
L’abbinamento tra legno e pietra naturale è sempre efficace anche nel bagno, come dimostra la ristrutturazione rappresentata nella foto, dove un vecchio casolare è stato trasformato in un lussuoso loft. Nel progetto del bagno, la vasca idromassaggio color antracite e il pavimento in gres effetto legno creano un contrasto interessante con la parete storica in pietra recuperata.

Articoli simili

Leggi anche  Edilizia del Futuro: Scopri Come Cambierà il Modo di Costruire le Case!

Valuta questo articolo
Condividi con i tuoi amici!

Lascia un commento

Share to...