Nuovo numero di Mondo Agricolo: periodico di tecnica, economia e politica agraria.

La Commissione Europea rimanda il tema del price cap mentre il governo approva un dl Aiuti-ter da 14 miliardi. I dati parlano di un mondo agricolo in forte affanno con i fornitori di energia che iniziano a chiedere garanzie alle aziende. Un viaggio attraverso il Paese racconta il peso dei costi ormai diventati insostenibili per tutti i comparti.

Al prossimo governo Confagricoltura indica cinque ambiti di intervento per aiutare il settore a mantenere la rotta verso innovazione e competitività. Temi presenti nei programmi elettorali delle principali coalizioni in cui troviamo qualche novità e vecchi cavalli di battaglia.

Dal rapporto con gli uffici a quello con regioni e province, Annamaria Barrile (in pieno tour sul territorio) racconta le decisioni prese e le nuove idee per ottimizzare la collaborazione tra Federazioni, Unioni e sede centrale.

L’associazione nazionale bieticoltori entra nel direttivo di Confagri. Il presidente, Guglielmo Garagnani, racconta i progetti in corso: “Puntiamo sul biometano per l’autosufficienza del comparto”

Leggi il nuovo numero