Rinnovata l’Associazione dei giovani agricoltori (Anga)

Confagricoltura Lecce si radica sul territorio provinciale. Guardando al futuro, ha rinnovato l’Associazione dei giovani agricoltori (Anga). Il consiglio direttivo è composto da Giangiacomo Arditi (presidente), Carlo Guarini e Luigi Arditi (vicepresidenti), i consiglieri Vittoria Seracca Guerrieri, Francesco Piccinni, Giovanni Palazzo, Camillo Villani Miglietta, Giulia Russo Corvace, Francesca Margarito, Roberto Guarini e Alessandro Cezzi. Il nuovo organigramma resterà in carica per il prossimo triennio.

Secondo Maurizio Cezzi, presidente provinciale di Confagricoltura, «lo svolgimento delle assemblee di rinnovo delle cariche associative rappresenta un ulteriore momento di crescita dell’organizzazione, dopo una complessa fase che aveva portato ad un lungo commissariamento».

Tra gli obiettivi prioritari da perseguire, «la maggiore sinergia tra le diverse componenti del sistema organizzativo di Confagricoltura Lecce che deve combinare efficacemente le esigenze delle imprese agricole con quelle dei servizi alla persona».

«Mi ha fatto molto piacere – dice Francesco Creta, presidente regionale Anga – partecipare all’assemblea costitutiva. Ci sono tutti i presupposti per rappresentare al meglio l’imprenditoria giovanile del territorio di Lecce e di portare avanti un buon lavoro all’interno dell’Anga».

«Questa nuova organizzazione – spiega Giangiacomo Arditi, neopresidente provinciale Anga –rappresenterà il fattivo interessamento dei giovani agricoltori in questo momento di grande difficoltà per il settore. L’entusiasmo con cui abbiamo costituito l’Anga provinciale mi vedrà fortemente impegnato assieme al consiglio e all’assemblea tutta. Un ringraziamento particolarmente sentito al presidente Cezzi che ci ha supportato e motivato con il suo grande e costante impegno».

L’Ufficio Comunicazione e Stampa