Dott. Pantaleo Greco eletto Presidente Sezione Nazionale Olivicola di Confagricoltura

Il Dott. Agr. Pantaleo Greco, Vice Presidente di Confagricoltura Lecce – Unione Agricoltori, è stato eletto a Roma, Presidente della Sezione Nazionale Olivicola di Confagricoltura.

Laureato in Scienze agrarie nel marzo 1998, ha frequentato il master in Olivicoltura ed Elaiotecnica a Perugia nel 2003. Iscritto all’elenco regionale degli assaggiatori degli oli di oliva vergini ed extra vergini. E’ già stato rappresentante dell’Anga (Giovani di Confagricoltura) nella stessa Federazione. Conduce le aziende agricole di famiglia ad indirizzo olivicolo-oleario, cerealicolo ed orticolo. Gestisce un allevamento di bovini di carne e di suini ed uno spaccio aziendale dove propone i prodotti di carne ed olio

E’ presidente di Aprol Lecce dal gennaio 2014, dopo esserne stato consigliere dal 2007. Da sempre impegnato per il miglioramento della qualità dell’olio salentino, ha vinto – prima volta per un’azienda salentina – nel 2004 il “premio Biol” e nel 2013 la “Gran menzione” dei mastri oleari. E’ in prima linea con la sua Associazione per fronteggiare l’emergenza Xylella Fastidiosa.

E’ motivo di particolare soddisfazione, secondo il Presidente Maurizio Cezzi, la nomina a tale prestigioso incarico di un imprenditore olivicolo, in questo difficile momento per la olivicoltura salentina Pugliese.